Cesare casentinese & Barbara friulana L’unione tra due culture contemporaneamente così diverse ma anche molto simili dà luogo a pietanze che non dimenticano assolutamente la tradizione culinaria del Casentino ma che qui, a “La Vite”, incontrano sapori e profumi del Friuli.
Da noi troverai piatti tipici di questa vallata: non mancano di certo i tradizionali affettati, i formaggi ed i crostini, la pasta fresca stesa esclusivamente con il mattarello, la consueta fiorentina e la tagliata.
Per chi invece desidera qualcosa di diverso si lasci pure deliziare dai nostri antipasti e primi che seguono la stagionalità così come dalle carni in umido, dagli stufati e dai fritti sempre accompagnati da contorni cucinati con cura e da un bel sorriso.
Neanche i dolci tradiranno le vostre aspettative, preparati tutti da noi partendo dagli ingredienti base, saranno la giusta conclusione del vostro viaggio sensoriale iniziato già con i migliori auspici.
Ma non avremmo fatto bene il nostro lavoro se non vi proponessimo in abbinamento al cibo il giusto vino o birra. Con professionalità vi apriremo la bottiglia che avrete scelto dalla nostra carta dei viniricca di proposte provenienti da gran parte d’Italia o se lo desidererete vi suggeriremo la migliore soluzione per le portate che avete ordinato.